Lake of Voices - Visual Novel FREE REVIEW

E anche oggi vi parlo di un gioco totalmente gratuito - Lake of Voices
Le Visual Novel su Steam sono sempre di più e vedo che molte piccole case di sviluppo e autori ci si stanno cimentando: alcune volte i risultati sono buoni, altre volte un po' meno...
Come se la saranno cavata con Lake of Voices?






TRAMA (spoiler free)


Nei panni di una coraggiosa soldatessa di nome Kikka, il giocatore si appresta ad attraversare, insieme al suo migliore amico, un pericoloso lago popolato di mostri: la loro unica speranza di raggiungere sani e salvi la riva opposta e compiere la loro missione risiede nella misteriosa Guida, l'unico che sembra sapersi destreggiare nel groviglio di ponti che costituisce l'unico passaggio possibile attraverso il lago.
Con loro stupore, ad attenderli insieme alla Guida, si trova una donna che sostiene di avere a sua volta pagato per essere portata dall'altra parte e non sembra intenzionata a lasciare perdere...






LAKE OF VOICES IN A NUTSHELL

Un interessante esperimento di Visual Novel fantasy-horror


WHAT AKIYAMI CHAN THINKS

Per essere un prodotto gratuito, devo dire che Lake of Voices mi ha davvero colpita in positivo. Il suo più grande pregio, secondo me, è l'aver cercato una strada alternativa per creare una VN, senza cadere nella facile tentazione di limitarsi a copiare quelle orientali - a iniziare dallo stile grafico.
Il concetto su cui si basa tutta la storia è semplice ma interessante: nel corso del viaggio, incontrerete vari personaggi e semplicemente non potrete salvarli tutti, per quanto ci proviate. Dovrete fare delle scelte. Questo porta a un gran numero di finali - belli e brutti - e spinge a rigiocarlo in continuazione per provare tutte le possibili combinazioni di sopravvissuti - e sbloccare finali e scene extra.
L'idea alla base è parecchio divertente, ma purtroppo la scarsa durata della trama e il cast ridotto di personaggi tarpano un po' le ali al prodotto, rendendolo meno avvincente di quanto avrebbe potuto essere. Tuttavia, bisogna sempre ricordare che è un gioco free.

Insomma, dategli una possibilità: non diventerà la Visual Novel dell'anno, ma potrà comunque regalarvi qualche ora di divertimento. 

PREZZO: Free
SUB: Inglese
ITALIANO? No

Sounds of Her Love - Visual Novel FREE REVIEW

TRAMA (spoiler free)

La trama di Sounds of Her Love è piuttosto semplice. Il giocatore interpreta un ragazzo che frequenta una scuola privata esclusiva per studenti stranieri, e lì conosce per caso Ceri - una ragazza irlandese incredibilmente timida ma anche incredibilmente carina.
Riusciremo, nei panni del protagonista, a conquistare Ceri - e magari scoprire la ragione alla base del suo carattere tanto introverso?




SOUNDS OF HER LOVE IN A NUTSHELL

Una classica Visual Novel a tema scolastico.


WHAT AKIYAMI CHAN THINKS

Una graziosa lettura poco impegnativa, Sounds of Her Love non colpisce né in bene né in male: non è brutta, ma non è nemmeno particolarmente coinvolgente. Le illustrazioni sono tutto sommato graziose per essere un prodotto gratuito e la trama scorre gradevole, ma quello che manca davvero è qualche scena o momento memorabile: forse qualche colpo di scena in più avrebbe fatto bene alla storia.  
La storia è breve e si concentra interamente sui due personaggi principali, senza lasciare di fatto spazio, se non in modo marginale, ad altri: sentirete ogni tanto i due piccioncini interagire con le famiglie, ma poco altro. Il protagonista è un po' anonimo, mentre Ceri gode di un'ottima caratterizzazione, risultando di fatto la vera protagonista di questa Visual Novel.

Insomma, una storia d'amore scolastica senza infamia e senza lode: se vi piace il genere, datele un'occhiata - in fondo, è gratuita.


PREZZO: Free
SUB: Inglese
ITALIANO? No

Spooky anime to watch this Halloween

After the TOP 3 Visual Novels, it's time for the TOP 3 anime!


NUMBER 3

Petshop of Horrors



A series of creepy OAVs about the monsters hiding in human souls - because the real monsters aren't the odd animals you can buy in this petshop.
The stories are sometimes sad, sometimes creepy and other times both, but they'll never leave you indifferent.



NUMBER 2

Corpse Party




Halloween isn't really Halloween without a vengeful specter with impossibly long hair, so here for you Corpse Party: a story that all the fans of Japanese ghost stories will surely love.
A group of boys and girls decide to perform a good luck ritual to say farewell to a classmate moving in a different town, and as a result they find themselves imprisoned in a world inhabited by ghosts. NEVER play with magic.



NUMBER 3

Another




A urban legend, a strange girl and an entire class struggling to survive a curse. This Halloween why don't you try to uncover the truth about Misaki?