Lake of Voices - Visual Novel FREE REVIEW

E anche oggi vi parlo di un gioco totalmente gratuito - Lake of Voices
Le Visual Novel su Steam sono sempre di più e vedo che molte piccole case di sviluppo e autori ci si stanno cimentando: alcune volte i risultati sono buoni, altre volte un po' meno...
Come se la saranno cavata con Lake of Voices?






TRAMA (spoiler free)


Nei panni di una coraggiosa soldatessa di nome Kikka, il giocatore si appresta ad attraversare, insieme al suo migliore amico, un pericoloso lago popolato di mostri: la loro unica speranza di raggiungere sani e salvi la riva opposta e compiere la loro missione risiede nella misteriosa Guida, l'unico che sembra sapersi destreggiare nel groviglio di ponti che costituisce l'unico passaggio possibile attraverso il lago.
Con loro stupore, ad attenderli insieme alla Guida, si trova una donna che sostiene di avere a sua volta pagato per essere portata dall'altra parte e non sembra intenzionata a lasciare perdere...






LAKE OF VOICES IN A NUTSHELL

Un interessante esperimento di Visual Novel fantasy-horror


WHAT AKIYAMI CHAN THINKS

Per essere un prodotto gratuito, devo dire che Lake of Voices mi ha davvero colpita in positivo. Il suo più grande pregio, secondo me, è l'aver cercato una strada alternativa per creare una VN, senza cadere nella facile tentazione di limitarsi a copiare quelle orientali - a iniziare dallo stile grafico.
Il concetto su cui si basa tutta la storia è semplice ma interessante: nel corso del viaggio, incontrerete vari personaggi e semplicemente non potrete salvarli tutti, per quanto ci proviate. Dovrete fare delle scelte. Questo porta a un gran numero di finali - belli e brutti - e spinge a rigiocarlo in continuazione per provare tutte le possibili combinazioni di sopravvissuti - e sbloccare finali e scene extra.
L'idea alla base è parecchio divertente, ma purtroppo la scarsa durata della trama e il cast ridotto di personaggi tarpano un po' le ali al prodotto, rendendolo meno avvincente di quanto avrebbe potuto essere. Tuttavia, bisogna sempre ricordare che è un gioco free.

Insomma, dategli una possibilità: non diventerà la Visual Novel dell'anno, ma potrà comunque regalarvi qualche ora di divertimento. 

PREZZO: Free
SUB: Inglese
ITALIANO? No

Nessun commento:

Posta un commento